Ringraziamenti ELEA spa

Pralboino, 07/06/2024

L’ultima campanella è suonata. I ragazzi hanno salutato con gioia i loro insegnanti e le aule. È il momento delle valutazioni, anche dei progetti e delle nuove scelte intraprese presso il plesso della Scuola secondaria di Pralboino. Quest’anno è stata sperimentata la didattica D.A.D.A.: Didattica per Ambienti Di Apprendimento che ha riscontrato grande successo sia tra gli alunni che tra i docenti, tanto che il prossimo anno anche il plesso della scuola secondaria di Pavone del Mella la adotterà.

Questo tipo di didattica prevede un’organizzazione per moduli orari di due ore: comodo per la maggior parte dei docenti, ma tale tipo di organizzazione prevede necessariamente per tutti i docenti almeno una giornata con una pausa di due ore tra una lezione e l’altra.

Ecco quindi presentarsi la necessità di migliorare l’ambiente dell’aula insegnanti per rendere lo spazio accogliente e confortevole dove poter lavorare e confrontarsi tra colleghi nei momenti di pausa. Il rinnovo è stato possibile grazie al contributo dell’azienda Elea spa di Gottolengo, in particolar modo alla disponibilità dell’hr director&business development Luca Martini e alla mediazione dell’Arch. Michela Milanesi che hanno permesso l’arricchirsi dello spazio dei docenti di funzionali divanetti.

I nuovi elementi di arredamento e la cambiata disposizione hanno favorito durante l’anno scambi di idee, condivisioni e momenti di briefing tra colleghi in un contesto più accogliente e comodo.

Il personale della scuola ringrazia l’Elea spa e confida in una futura collaborazione.

Foto 1.jpeg

Foto 2.jpeg